QT22 è stato progettato tenendo presente l’evoluzione tecnologica delle schede elettroniche e le problematiche del test . Il QT22 è un sistema desktop portatile, interfaccia USB che combina la potenza del Boundary Scan test standard IEEE 1149.x con il test QSM V-I .
Per un test manuale, l’interfaccia con la scheda sotto test, può essere fatta tramite semplici clip, sonde, cavi JTAG oppure per un test completamente automatico lo si può collegare con un sistema Flying Prober Qmax con due o più sonde.
La combinazione del QT22 e un sistema con sonde mobili Qmax, risulta una soluzione vincente per il collaudo di schede complesse di ultima generazione.
La qualità del test QSM VI abbinato con il test Boundary Scan e la precisione di un Flying Prober, vi permetterà di collaudare e riparare schede anche molto complesse analogiche e digitali senza dover investire in costosi programmi di test e fixture.
Con il QT22 si possono programmare dispositivi direttamente sulla scheda (Programming On board ).
Specifiche Primarie :
- Acquisisce e confronta in modo automatico con la tecnica QSMVI e Boundary Scan.
- Per una maggiore copertura dei guasti, il QSM VI misura e confronta ogni pin rispetto a tutti gli altri e seleziona automaticamente i parametri di tensione, corrente e frequenza ( Best Fit Curve).
- Creazione della net list per le schede di cui non si dispone di alcuna documentazione utilizzando.
- Il test Boundary Scan aiuta a verificare il buono stato delle interconnessioni dei componenti non accessibili tipo BGA.
- Dispone della programmazione in scheda ISP (In-System Programming).
- Il test può essere eseguito manualmente tramite puntali e pinze oppure con un sistema a sonde mobili XYZ Qmax.
- Interfaccia USB2 plug&play
- Piattaforma software QMAX TD6 efficiente, rapida e intuitiva.
Applicazioni :
- Centri di riparazioni schede complesse
- Riparazioni di schede scartate dalla linea di collaudo
- Centri di riparazione dell’industria automotive, tessile, PLC controlli numerici, acciaierie, eolico, telecomunicazioni, ospedali, ascensori, medicale, centrali elettriche e altro.
- Centri di formazione professionale, Università, Politecnici e ITIS.