La maggior parte di ATE presenti sul mercato eseguono solo il test funzionale e non includono il Parametrico DC / AC. L’integrazione di questi test aggiuntivi permette di raggiungere un livello di copertura dei guasti vicino allo zero. Le sfide del test diventano più articolate quando sulle schede sono presenti anche componenti Boundary Scan, DSP, CPU o microcontrollori.
Il sistema QT2256-640 PXI è concepito come tester per il collaudo di schede PCB complesse. Può essere facilmente aggiornato con massimo 640 canali digitali programmabili non multiplexati, integra un’alimentazione della UUT e si possono integrare strumentazione PXI, IEEE, test JTAG Boundary Scan, test Parametrico AC / DC.
Il sistema QT2256-640 ATE è interfacciato a un PC host esterno tramite una scheda PCI Express. Per un utilizzo su schede basate CPU, può essere integrato con una applicazione patentata Qmax e definito “Bus Cycle Signature System” con il quale in modo semplice si possono diagnosticare guasti complessi utilizzando il clock rate della scheda. Il QT2256-640 PXI come tutti i sistemi Qmax si avvale della piattaforma software TD6.